PERCHÉ APRIRE UNA FARMACIA E-COMMERCE?

Giá da alcuni anni due fattori hanno fortemente minato il reddito di farmacie e parafarmacie: l'apertura di punti vendita presso i centri commerciali e la liberalizzazione degli sconti. Ciò ha avuto un impatto immediato sulla marginalità e sulle quantità vendute. Con le recenti disposizioni legislative si riduce ulteriormente il bacino di utenza incrementando ulteriormente la competizione. Solo i più dinamici potranno continuare a produrre redditi soddisfacenti.

Come se non bastasse, la crisi e l'imporsi di Internet con nuove tecnologie che consentono a chiunque acquistare on line con un semplice smartphone, spingono ogni giorno sempre più persone verso gli acquisti on line che possono consentire un notevole risparmio.

Ma perché entrare in Internet?

Passare da un bacino di 3-5.000 persone agli oltre 20 milioni di italiani che già acquistano on line è l'unico modo per creare un'economia di scala che consenta di creare redditività anche proponendo il proprio assortimento a prezzi scontati. A questi possono essere aggiunti i 60 milioni di Italiani all'estero e tutto il resto del mondo quando, grazie alle possibilità di espansione, deciderete di utilizzare le versioni multilingue di Migliorshop.

I numeri dimostrano che l'offerta italiana e-commerce è più immatura della domanda e ciò vale in particolar modo per il settore salute e benessere. Ciò è da imputare essenzialmente ad una carenza di operatori realmente professionali, ad un approccio spesso non corretto, a investimenti troppo limitati. Non basta un sito Internet, occorre adottare le corrette strategie e porsi al pubblico come una farmacia realmente web-oriented.

Ti guidiamo al successo

Ed è proprio su questo argomento che Sfera Design sfodera i suoi punti di forza. MigliorShop e-commerce ed i suoi contenuti sono stati creati da esperti manager specializzati dalla fine degli anni 80 nella vendita a distanza, che hanno gestito aziende e-commerce sin dagli albori di Internet.

Ma per la sua realizzazione sono stati necessari anche grafici di altissimo livello, programmatori e farmacisti iscritti all'albo nazionale italiano per creare i ricchi contenuti: dalle curatissime schede prodotto multi-foto agli articoli divulgativi che spaziano su tutte le tematiche inerenti l'attività del farmacista.

La consulenza e l'assistenza incluse non si limitano alle strette funzioni del programma, ma si estendono a tutte le attività grandi e piccole che vi porteranno al successo con le vendite on line: pubblicità, marketing, logistica, packaging, fidelizzazione del cliente e molto altro.
Questa assistenza è costante, senza limiti di tempo ed è già inclusa nel canone annuale.