PASSA A MIGLIORSHOP

Non perdere la tua seconda occasione

Riceviamo ogni giorno richieste di informazioni da parte di farmacisti rammaricati per aver acquistato un servizio e-commerce con un rendimento troppo basso, sia in termini di visibilità che di vendite. Spesso lamentando anche seri problemi di funzionalità che rendono la gestione particolarmente macchinosa.
Ciò dipende spesso da una scelta dettata dalla paura di investire che porta a rivogere la propria attenzione verso soluzioni economiche e semplicistiche. Un altro motivo di scelta è altrettanto frequentemente legato alla realizzazione del sito presso la software house che ha sviluppato o si occupa della manutenzione del software gestionale della farmacia.

Entrambe queste vie non sono sempre le migliori perchè avviare un sito e-commerce significa avviare una vera e propria attività, non basta tentare investendo il minimo per poi "vedere che succede".

E' necessario valutare i risultati che è possibile raggiungere e pianificare preventivamente l'investimento necessario, anche in base alle proprie possibilità economiche per evitare di creare problemi di liquidità alla farmacia o alla stessa attività che si sta avviando.

Immaginiamo per un momento di voler aprire un qualunque negozio in città. Ci verrebbe mai in mente di avviare il negozio in una zona malfamata o poco frequentata della città solo perché è l'affitto è meno caro? Ed affideremmo mai l'arredamento del nostro nuovo negozio al falegname che ha riparato una sedia della nostra abitazione, pur sapendo che non ha alcuna esperienza di tecniche espositive e di design?

Creare un sito e-commerce è tecnicamente piuttosto semplice, il discorso cambia radicalmente se  si parla di creare un brand di successo, di ottenere ottimi risultati di vendita e diventare popolari nell'intero territorio nazionale e nel mondo.

La creazione di un sito e-commerce di successo richiede approfondite conoscenze di marketing Internet, una struttura del sito di ottima qualità, una grafica professionale estremamente accattivante e, soprattutto, contenuti di qualità comprensibili dagli utenti.

La banca dati

Nel momento della creazione di un sito Internet, la prima tentazione di chi lo crea, e dello stesso farmacista, è quella di utilizzare la banca dati presente nel gestionale Farmacia. E' facile, si esportano i dati e il gioco è fatto: minimo investimento e tempo di realizzazione trascurabile. Questa è la soluzione utilizzata da tutte le software house italiane che hanno deciso di non perdere il business dell'e-commerce farmacia, ma senza affrontare i necessari investimenti.

Occorre però chiedersi se una banca dati creata per il professionista sia ciò che il cliente si aspetta, se le informazioni in esso contenute possano essere considerate sufficienti per sciogliere tutti i dubbi dell'acquirente. I risultati di vendita delle farmacie che hanno adottato questa soluzione ci portano a dare una risposta negativa a questo quesito. E' necessario, almeno per il parafarmaco, utilizzare una banca dati creata sulla base delle specifiche esigenze di Internet.  

Sfera Design, azienda leader del settore e-commerce farmacia, dispone dell'unica banca dati italiana appositamente realizzata per l'e-commerce,  curata dalla dott.ssa Renata Ventrella, farmacista esperta in Internet marketing per la farmacia. Ventrella coordina un team di farmacisti che operano regolarmente in farmacia: "I contenuti della banca dati Migliorshop offrono oltre 22.000 referenze. Ogni scheda prodotto include fino a 6 foto di grande qualità con informazioni molto dettagliate, il 78% delle quali è già tradotto in lingua inglese per la vendita nel mercato internazionale".

Passa a Migliorshop

Le numerose richieste hanno portato Sfera Design ad offrire una seconda chance ai farmacisti delusi dal loro primo sito e-commerce. La formula consente di ottenere, solo per un periodo limitato, un forte sconto, variabile in funzione dell'investimento, che può raggiungere spesso la cifra già investita per la realizzazione del sito precedente.

Chi può aderire

L'iniziativa, denominata Passa a Migliorshop, offre uno sconto a tutti i farmacisti italiani che hanno già avviato un sito Internet e-commerce che risulti far capo alla Farmacia o alla Parafarmacia. 

Versioni

Passa a Migliorshop si applica alle seguenti versioni: Gold e Platinum.

Chiedi ora un preventivo, indicando l'indirizzo del tuo sito e-commerce attuale, per fare il grande salto.

Internet funziona davvero, non perdere la tua seconda chance.