Storevolution: se la tua farmacia ha sede in Lombardia puoi ottenere fino a 20.000 € per il tuo e-commerce

Puoi inviare la richiesta dal 10 Settembre all'8 Ottobre 2018, noi ti aiutiamo a preparare la domanda.

COS'È IL BANDO STOREVOLUTION?


È una misura agevolativa della Regione Lombardia accessibile anche alle farmacie che intendono avviare o rinnovare il proprio sito e-commerce.
Previa specifica domanda, sarà possibile richiedere il 50% della spesa, ovvero fino €20.000 a fondo perduto.
Dalle ore 12 del 10 settembre 2018 fino alle ore 12.00 dell'8 ottobre 2018 puoi inviare la domanda di finanziamento.
Domande frequenti


IL BANDO E MIGLIORSHOP

Grazie ai consulenti specializzati Migliorshop sarà più semplice ottenere fino a €20.000 da investire
nel tuo nuovo sito e-commerce farmacia.

PREPARIAMO INSIEME LA DOMANDA

Un dottore commercialista nostro consulente
si occuperà di seguirti passo passo nella presentazione della domanda.

OTTIENI FINO A 20.000 € E RISPARMIA IL 50%

Ciascuna farmacia potrà ottenere un importo del
valore massimo del 50% della spesa totale
fino ad un limite di 20.000 €.

AVVIA LA TUA ATTIVITÀ E-COMMERCE

Sito, logo, immagine coordinata, banca dati, gestionale online e consulenza strategica. Avrai tutti gli strumenti per avere successo.



COSTO CONSULENZA = SCONTO SULL' ATTIVAZIONE

Il costo della consulenza per la presentazione della domanda ti verrà interamente scalato dal costo di attivazione del sito.

I VANTAGGI DELLA CONSULENZA

Un dottore commercialista specializzato in farmacia si occuperà di realizzare per te il progetto finanziabile e di preparare la domanda.
Dovrai solo firmare un paio di moduli, di tutto il resto si occuperà il consulente, incluso l'invio della domanda le fasi successive all'ottenimento del contributo.
Il costo della consulenza, pari a 500 € + IVA, sarà integralmente scalato dal costo di attivazione del sito e-commerce.*

process 2
CONSULENTE COMMERCIALISTA QUALIFICATO
MAGGIORI PROBABILITÀ DI SUCCESSO
NESSUN IMPEGNO PER IL FARMACISTA
COSTO CONVERTITO IN SCONTO ATTIVAZIONE
*Lo sconto è valido sulle versioni VIP e ADVANCED e non ha limiti di tempo. Non è cumulabile con altre promozioni.

MIGLIORSHOP LA PIATTAFORMA N.1 IN ITALIA

Le farmacie nostre clienti sono le prime in Italia per i risultati ottenuti dall'e-commerce.

DOMANDE FREQUENTI

Per ulteriori informazioni ed approfondimenti visita il sito regione.lombardia.it

LEGGI

Cos'è esattamente il bando Storevolution per la digitalizzazione delle PMI?

È una misura agevolativa che supporta le micro, piccole e medie imprese commerciali al dettaglio in sede fissa con lo scopo di affrontare i cambiamenti legati alla rivoluzione digitale che ha cambiato le abitudini e i comportamenti di acquisto dei consumatori e di consentire un riposizionamento strutturale del modo di fare negozio.

LEGGI

Quali sono i termini per presentare la domanda?

L’invio delle domande deve essere effettuato a partire dalle ore 12.00 del 10 settembre 2018 e fino alle ore 12.00 dell'8 ottobre 2018.

LEGGI

Quali sono le caratteristiche dell'agevolazione?

Il contributo è concesso con procedura valutativa “a sportello” secondo l’ordine cronologico di invio telematico della richiesta e con graduatoria finale. Il procedimento di valutazione si compone di una fase di verifica di ammissibilità formale e una fase di valutazione tecnica dell’intervento. L’agevolazione, in regime "de minimis" consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 50% delle sole spese considerate ammissibili al netto di IVA, nel limite massimo di 20.000 euro per le imprese in forma singola e pari al 60% delle sole spese considerate ammissibili al netto di IVA, nel limite massimo di 60.000 per aggregazione (che deve essere di minimo 6 imprese). Sono ammissibili investimenti con importo complessivo di spese ammissibili non inferiore a 10.000 euro per le imprese in forma singola e 20.000 per l'aggregazione. Il contributo è erogato a saldo a fronte della rendicontazione delle spese. Ciascuna impresa può presentare una sola domanda di contributo per un solo punto vendita a valere sul presente Bando, in forma singola oppure in forma aggregata.

LEGGI

Qual è l'iter da seguire per partecipare al bando?

Le domande di contributo devono essere presentate esclusivamente in forma telematica accedendo alla piattaforma SiAGE e compilando l’apposita modulistica dalle ore 12.00 del 10 settembre 2018 alle ore 12.00 dell'8 ottobre 2018.
Le domande devono essere corredate dalla seguente modulistica:

  • Accordo di partenariato obbligatorio solo per le aggregazioni;
  • Scheda progetto - Allegato A (da compilare in SiAge);
  • “Modello base De Minimis (impresa singola e imprese collegate);
  • Modulo adeguata verifica della clientela;
  • Incarico per la sottoscrizione digitale e presentazione telematica della domanda a valere sul bando (solo se i firmatari dei documenti non coincidono con i legali rappresentanti dell’impresa) corredato dal documento d’identità, in corso di validità, del delegante e del delegato;
  • dichiarazione sostitutiva del certificato di iscrizione alla Camera di Commercio per la successiva consultazione, sulla Banca Dati Nazionale Antimafia (BDNA) della comunicazione antimafia di cui al d.lgs. 159/2011 e la “autocertificazione” ex art. 89 del d.lgs. 159/2011;
  • Copia del contratto di affitto o di altra tipologia di contratto per il punto vendita oggetto di intervento corredata da specifica dichiarazione sottoscritta dal proprietario – unitamente da documento d’identità in corso di validità - con la quale è autorizzato l’intervento ed è attestato che le spese oggetto di contributo sono imputabili esclusivamente al soggetto gestore beneficiario. Tale documento è obbligatorio solo in caso di soggetti richiedenti gestori non proprietari del punto vendita oggetto di intervento;
  • Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà per soggetti che non hanno posizione INPS/INAIL.

LEGGI

Quante sono le risorse disponibili?

Il Bando ha una dotazione finanziaria pari a 9.500.000,00 Euro.

LEGGI

Che succede se non ottengo l'agevolazione?

Se non ottieni il Voucher avrai comunque la possibilità di usufruire di uno sconto sull'attivazione di Migliorshop e-commerce versione VIP e ADVANCED pari al costo della consulenza. Lo sconto non ha limititi di tempo e non è cumulabile con eventuali altre promozioni in essere.

LEGGI

Quanto costa la consulenza Migliorshop per la presentazione della domanda?

Il costo della consulenza è pari a 500€ + IVA. Tale costo ti verrà interamente scalato dal costo di attivazione del sito e-commerce Migliorshop.

LEGGI

Quanto costa un sito e-commerce con Migliorshop?

Il costo complessivo dell'investimento (inclusa la campagna pubblicitaria di lancio) può variare dai 6.900 € fino a circa 24.000 € a seconda del tipo di versione scelta e agli obiettivi che si intende raggiungere. Fai click qui per maggiori informazioni e per un preventivo dettagliato.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Un nostro responsabile ti contatterà entro 24 ore.