Voucher: ottieni fino a 10.000 € per il tuo e-commerce

Puoi inviare la richiesta dal 30 Gennaio al 9 Febbraio 2018, noi ti aiutiamo a preparare la domanda.

COS'È IL VOUCHER PER LA DIGITALIZZAZIONE?


È una misura agevolativa del Ministero dello sviluppo economico accessibile anche alle farmacie che intendono avviare o rinnovare il proprio sito e-commerce.
Previa specifica domanda, sarà possibile richiedere un voucher del 50% della spesa, ovvero fino €10.000 a fondo perduto.
Dal 30 gennaio 2018 fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018 puoi inviare la domanda di finanziamento.
Domande frequenti


IL VOUCHER E MIGLIORSHOP

Grazie ai consulenti specializzati Migliorshop sarà più semplice ottenere fino a €10.000 da investire
nel tuo nuovo sito e-commerce farmacia.

PREPARIAMO INSIEME LA DOMANDA

Un dottore commercialista nostro consulente
si occuperà di seguirti passo passo nella presentazione della domanda.

OTTIENI FINO A 10.000 € E RISPARMIA IL 50%

Ciascuna farmacia potrà ottenere un voucher del
valore massimo del 50% della spesa totale
fino ad un limite di 10.000 €.

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Sito, logo, immagine coordinata, banca dati, gestionale online e consulenza strategica. Avrai tutti gli strumenti per avere successo.



COSTO CONSULENZA = SCONTO SULL' ATTIVAZIONE

Il costo della consulenza per la presentazione della domanda ti verrà interamente scalato dal costo di attivazione del sito.

I VANTAGGI DELLA CONSULENZA

Un dottore commercialista specializzato in farmacia si occuperà di realizzare per te il progetto finanziabile e di preparare la domanda.
Dovrai solo firmare un paio di moduli, di tutto il resto si occuperà il consulente, incluso l'invio della domanda le fasi successive all'ottenimento del voucher.
Il costo della consulenza, pari a 500 € + IVA, sarà integralmente scalato dal costo di attivazione del sito e-commerce.*

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CONSULENTE COMMERCIALISTA QUALIFICATO
MAGGIORI PROBABILITÀ DI SUCCESSO
NESSUN IMPEGNO PER IL FARMACISTA
COSTO CONVERTITO IN SCONTO ATTIVAZIONE
*Lo sconto è valido sulle versioni VIP e ADVANCED e non ha limiti di tempo. Non è cumulabile con altre promozioni.

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Le farmacie nostre clienti sono le prime in Italia per i risultati ottenuti dall'e-commerce.

DOMANDE FREQUENTI

LEGGI

Cos'è esattamente il voucher per la digitalizzazione delle PMI?

È una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo, tramite concessione di un “voucher”, di importo non superiore a 10 mila euro, finalizzato all'adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico. La disciplina attuativa della misura è stata adottata con il decreto interministeriale 23 settembre 2014.

LEGGI

Quali sono i termini per presentare la domanda?

L’invio delle domande deve essere effettuato a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. Le imprese possono iniziare la compilazione della domande a partire dalle ore 10.00 del 15 gennaio 2018. L'invio delle domande può essere fatto solo per via telematica dal sito del Ministero dalla sezione "Voucher digitalizzazione".

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Qual è l’importo del Voucher concedibile?

Sarà riconosciuto un Voucher nella misura massima del 50 per cento del totale delle spese ammissibili di importo non superiore a 10.000,00 euro. Inoltre il Voucher viene concesso in via definitiva per un ammontare non superiore al 50% delle spese ritenute ammissibili. Ricordiamo che i Voucher non sono cumulabili con altri contributi pubblici concessi a valere sugli stessi costi ammessi.

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Qual'è l'iter per richiedere, ottenere e riscattare il Voucher?

Questi gli step necessari per richiedere, ottenere e riscattare il Voucher digitalizzazione:

  • Prenotazione del voucher, tramite procedura informatica sul sito del MISE, dal 30 gennaio fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018;
  • Entro il giorno 11 Marzo il MISE pubblica il decreto di assegnazione dei voucher, ovvero l’elenco delle aziende ammesse con il relativo importo;
  • Dalla data di pubblicazione del decreto di assegnazione sul sito del MISE decorrono i sei mesi per l’ultimazione del progetto, ivi compreso la fatturazione ed il pagamento delle spese;
  • Entro 30 giorni dal pagamento dell’ultima spesa riferita al progetto agevolato, occorre presentare domanda di erogazione del voucher corredata dalla documentazione di spesa;
  • Entro 60 giorni dalla presentazione della domanda di erogazione il MISE effettua i controlli e dispone il pagamento del voucher.

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In cosa consiste l'intervento del vostro consulente commercialista?

Il commercialista si occuperà di:

  • Richiesta del certificato di firma digitale: in caso il cliente non disponga di certificato di firma digitale oppure preferisca chiedere un certificato ad-hoc per la richiesta del voucher digitalizzazione (in alcuni casi la richiesta di firma digitale è a pagamento. Il costo è di euro 30 per diritti CCIAA)
  • Compilazione della domanda di prenotazione del voucher (dal 15 gennaio 2018):
    • Accesso alla procedura informatica a nome del cliente;
    • Compilazione modulistica;
    • Firma digitale della modulistica (fase eventuale_qualora il cliente volesse firmare in proprio la modulistica si provvederà ad inviare via PEC il modulo da firmare digitalmente, che dovrà essere restituito sempre tramite PEC per le successive fasi);
    • Caricamento del documento firmato per l’attribuzione del “codice di predisposizione della domanda”;
  • Invio della domanda di prenotazione del voucher digitalizzazione (dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018):
    • Accesso alla procedura informatica a nome del cliente;
    • Immissione del “codice di predisposizione della domanda” per il rilascio dell’attestazione di avvenuta presentazione ed accettazione della domanda;
  • Assistenza nella fase di sviluppo del progetto, finalizzata al controllo degli adempimenti necessari per l’ottenimento del voucher (controllo documenti di spesa, mezzi di pagamento delle spese agevolate, consulenza accessoria). In questa fase verrà inoltre consegnato un promemoria contenente le istruzioni operative e le tempistiche stabilite dal Ministero per l’erogazione del voucher;
  • Predisposizione ed invio tramite piattaforma informatica entro 30 giorni dall’ultimazione delle spese della richiesta di erogazione del voucher. Questa fase prevede l’invio di una pratica contenente i documenti di spesa ed altra modulistica obbligatoria. La predisposizione della presente pratica è compresa nel servizio;

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Se mi affido ai consulenti migliorshop sono sicuro di ottenere il voucher?

Non possiamo garantire la buona riuscita ma se ti affidi ai nostri consulenti avrai ottime probabilità di ottenere il voucher.

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Che succede se non ottengo il voucher?

Se non ottieni il Voucher avrai comunque la possibilità di usufruire di uno sconto sull'attivazione di Migliorshop e-commerce versione VIP e ADVANCED pari al costo della consulenza. Lo sconto non ha limititi di tempo e non è cumulabile con eventuali altre promozioni in essere.

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Quanto costa la consulenza Migliorshop per la presentazione della domanda?

Il costo della consulenza è pari a 500€ + IVA. Tale costo ti verrà interamente scalato dal costo di attivazione del sito e-commerce Migliorshop.

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Quanto costa un sito e-commerce con Migliorshop?

I costo complessivo dell'investimento (inclusa la campagna pubblicitaria di lancio) può variare dai 6.900 € fino a circa 24.000 € a seconda del tipo di versione scelta e agli obiettivi che si intende raggiungere. Fai click qui per maggiori informazioni e per un preventivo dettagliato.

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