Ecommerce parafarmacia: come fare pubblicità su LinkedIn

La pubblicità su LinkedIn è un ottimo sistema per aumentare le conversioni di un e-Commerce parafarmacia. Vediamo quali sono i vantaggi e le modalità di questa strategia di web marketing.

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LinkedIn è un social network meno utilizzato e probabilmente meno conosciuto di altri colossi come Facebook e Instagram. Non per questo però deve essere dimenticato in una strategia di web marketing di un’eCommerce parafarmacia. Pubblico diverso e target differente possono apparire un limite ad un primo sguardo, ma nella realtà possono rivelarsi fondamentali per la pubblicità su LinkedIn di un e-commerce parafarmacia.

Vediamo tutto quello che c’è da sapere per fare pubblicità su LinkedIn di un eCommerce parafarmaceutico.

 

Ecommerce parafarmacia: perché avere una pagina LinkedIn?

Per una buona strategia di advertising una buona parafarmacia online deve presidiare tutti i canali social, LinkedIn compreso. Perché? LinkedIn è la piattaforma social nata e prosperata con il solo obiettivo di riunire la comunità mondiale di professionisti e lavoratori. Per l’eCommerce parafarmaceutico aprire una pagina LinkedIn è l’occasione per raggiungere questi 4 obiettivi:

-       Branding, ovvero aumentare la propria notorietà e i la propria reputazione online;

-       Lead Generation, cioè raggiungere nuovi clienti interessati ai prodotti del proprio e-commerce parafarmaceutico;

-       Recruitment, acquisire contatti con nuovi potenziali collaboratori, fornitori e professionisti;

-       Traffico sul sito, perché contenuti interessanti come articoli, infografiche, immagini non possono fare altro che aumentare il traffico sul proprio portale.

 

Pubblicità su LinkedIn: quali sono i vantaggi per un eCommerce parafarmacia?

Fare pubblicità su LinkedIn comporta molti vantaggi per l’e-commerce parafarmacia, proprio perché si tratta di un social network interamente dedicato al mondo del commercio e del lavoro. Vediamoli nel dettaglio:

-       Pubblico Business: il pubblico di LinkedIn è un pubblico selezionato. E’ interessato al business, meno numeroso ma più settorializzato. Una pubblicità su LinkedIn ben impostata può portare ad un livello di conversione più alta rispetto ad altri social.

-       Target più identificabili: i profili di LinkedIn sono sempre molto aggiornati, i professionisti non mancano mai di affinare i propri interessi e i propri talenti. Per questo motivo un eCommerce parafarmaceutico ha molta più facilità nel focalizzare il proprio pubblico.

-       Alto tasso di conversione: come conseguenza dei motivi prima elencati vi è un alto tasso di conversione stimato come 3 volte superiore a quello di Facebook e Instagram.

 

Pubblicità su LinkedIn: come funziona?

Un eCommerce parafarmaceutico che decide di iniziare un percorso di pubblicità su LinkedIn si deve affidare alla piattaforma nativa del social dedicata all’advertising: LinkedIn Ads. Qui esistono diverse modalità per lanciare i propri annunci, eccoli nel dettaglio:

-       Messaggi InMail: ovvero messaggi sponsorizzati all’interno della messaggistica di LinkedIn;

-       Post sponsorizzati: esattamente come capita con Facebook o Instagram. E’ possibile sponsorizzare un post con un articolo, un’immagine, un video, insomma qualsiasi post che abbia un contenuto relativo all’eCommerce parafarmaceutico.

-       Text Ads: è una tipologia di sponsorizzazione che si vede solamente nella versione desktop del social. E’ possibile visualizzarla sia sulla destra dello schermo sia nella zona superiore.

-       Form: quando si sponsorizza un post o un messaggio è possibile inserire la compilazione di un form preimpostato da LinkedIn. E’ un’ottima occasione per fare Lead Generation, raccogliere informazioni sugli ipotetici clienti, come mail, numeri di telefono, interessi, prodotti preferiti.

 

Fare pubblicità su LinkedIn è un’ottima soluzione per integrare la strategia di web marketing del proprio eCommerce parafarmacia. Con LinkedIn è possibile avere un pubblico più selezionato ed è quindi più semplice portare l’utente alla conversione.

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