Il successo di Migliorshop spiegato da Milano Finanza

L’eCommerce farmacia vola secondo i dati dei più importanti osservatori del settore. Migliorshop è tra le web agency più importanti e innovative del comparto farmaceutico. Ecco come Milano Finanza ha spiegato il nostro successo.

Il-successo-di-Migliorshop-spiegato-da-Milano-Finanza

Dopo il recente approfondimento de “la Repubblica” anche Milano Finanza ha richiesto un confronto con la nostra web agency per spiegare e capire a fondo il successo che la farmacia online sta riscontrando negli ultimi anni. La curiosità dell’importante testata finanziaria è stata stimolata dai dati ineccepibili di restituiti dall’Osservatorio Netcomm dell’Health & Pharma: crescita del mercato dell’eCommerce farmacia del 43,3% nel 2021 rispetto all’anno precedente e un volume d’affari che nel nostro paese si aggira attorno al valore di 1.5 miliardi di euro


La farmacia digitale e le nuove abitudini dei consumatori 

Quanti italiani hanno acquistato almeno una volta nel comparto online farmaceutico? La risposta di Netcomm è incredibile: circa 18 milioni. Di questi, sempre secondo le indagini dell’Osservatorio, circa 5,6 milioni lo fanno abitualmente. Questa è una netta conseguenza della nuova dimensione digitale della popolazione, senza limiti anagrafici: millenials, X generation, zoomer. Non c’è categoria che non acquisti con soddisfazione sulle farmacie online

Certamente una grande spinta alla digitalizzazione dell’acquisto è arrivata dalla pandemia. Le norme sanitarie molto rigide e indispensabili per il contenimento del virus hanno costretto gli italiani a cavalcare l’eCommerce, generando via via sempre più dimestichezza con gli strumenti online. Tutto questo è andato a favore dei canali digitali, con l’health commerce in prima fila; un successo che sembra comunque destinato a non fermarsi anche con l’allentamento delle restrizioni, segno che le nuove abitudini sono destinate a restare tali anche in futuro


Migliorshop: da più di 20 anni per la farmacia online

L’interesse di Milano Finanza si è concentrato sui maggiori esponenti del settore digital pharma, tra cui spicca Migliorshop. Come spiegato dal Direttore Commerciale Riccardo Salvo alla prestigiosa testata economica la nostra preparazione in ambito farmaceutico arriva da più di vent’anni di esperienza nel settore. Con l’autorizzazione del Ministero della Salute alla vendita online di farmaci abbiamo subito colto l’occasione di verticalizzarci in questo ambito. Anticipando i tempi abbiamo così avuto il tempo di acquisire vantaggio competitivo e soprattutto solidificare il nostro know how. 

Il servizio offerto da Migliorshop alle farmacie che vogliono intraprendere la via digitale è oggi completo ed estremamente professionale: realizzazione di eCommerce per farmacie e parafarmacie, fornitura di un back office semplice e intuitivo, integrazione con strumenti di marketing, compatibilità con le principali applicazioni aziendali come ERP, CRM e gestionali e consulenza tecnica e strategica in ambito digitale.


Il plus di Migliorshop? Content Strategy e innovazione

Come spiegato a Milano Finanza la visione strategica a 360° è ciò che consente alla nostra agenzia di essere la prima agenzia italiana nel settore eCommerce farmacia. Tra i servizi collaterali offerti da Migliorshop spicca la Content Strategy, ovvero il supporto esterno alle farmacie nelle attività editoriali e nelle campagne pubblicitarie sui social e sui motori di ricerca. Questo perché siamo consapevoli che solo attraverso una adeguata linea editoriale sia possibile per le farmacie online acquisire la giusta autorevolezza davanti ai propri clienti. 

L’offerta di Migliorshop è poi da sempre votata all’innovazione e ad uno sguardo anticipato sul futuro. Per questo da qualche anno abbiamo attive prestigiose collaborazioni con aziende del calibro di Amazon, Nexi, Shippy Pro e Pay Pal, in modo da garantire maggiore integrazione ai nostri eShop. Entro fine anno infine sarà possibile anche usufruire di un’integrazione con 20 grossisti italiani. Grazie a questa scelta i nostri clienti potranno ottenere un grosso vantaggio competitivo per raggiungere più rapidamente i propri obiettivi di business.

Dal 2006 MigliorShop è l'agenzia leader in Italia nel supporto di eCommerce farmacia e parafarmacia. Contattaci per saperne di più!