Farmacia online: nel 2022 i contenuti saranno sempre più determinanti

Con il nuovo anno i trend profilati dai marketers segnalano i contenuti sempre più importanti nel rapporto utente-azienda. E questo vale anche per le farmacie digitali.

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Articoli per blog, gestione accurata dei social, con post, video e stories in crescita. In una parola: contenuto. È questo uno dei trend del marketing 2022 che avrà enorme incidenza anche sull’eCommerce farmacia. Cerchiamo di capirne di più in questo articolo di Migliorshop.


Gli effetti della pandemia

Cosa c’entra la pandemia nella rinnovata importanza dei contenuti? Semplice, con il distanziamento sempre al primo posto tra le norme sanitarie consigliate e con la crescente scelta di passare più tempo tra le mura di casa aumenta il bisogno di un nuovo contatto tra venditori e utenti. In questo spazio si è inserito il Conversational Marketing, ovvero la capacità di raccontare e raccontarsi per aumentare le vendite. Ecco allora che le farmacie online devono adeguarsi velocemente a questo nuovo di fare marketing, improntato prevalentemente sullo storytelling e sulla capacità di interessare il consumatore attraverso un convincente gioco di parole.


Blog e social: sempre più importanti

In questo contesto la cura del blog da parte delle farmacie digitali diventa determinante. Il blog e gli articoli ad esso connessi diventano degli incredibili strumenti in grado di intercettare i bisogni di chi legge. In Migliorshop da tempo abbiamo implementato un servizio di Content Strategy in grado di offrire agli eShop farmacia un modo rapido e vincente per raccontare i propri prodotti e rispondere alle necessità degli utenti in termini di salute.

Allo stesso tempo il contenuto si deve poi traslare all’interno dei presidi social, altro caposaldo della nostra Content Strategy. Attraverso grafiche accattivanti, post studiati dal punto di vista linguistico e il classico metodo AIDA (Awareness, Interest, Desire, Action) aiutiamo gli eCommerce farmacia a portare gli utenti dal social allo shop. 


Influencer marketing: una tendenza ormai solidificata

E cosa dire dell’influencer marketing? In questo articolo ne avevamo già parlato in modo approfondito. L’influencer è, semplificando, il nuovo agente di commercio. Quella persona in grado di promuovere il tuo brand e i tuoi prodotti attraverso la sua persona. Chi crede che l’influencer marketing non possa rivelarsi determinante per le farmacie online si sbaglia di grosso. Un esempio? Chi c’è di meglio di un personal trainer in vista per promuovere il lancio di nuovi integratori per sportivi nel vostro store?


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